Regolamento Trofeo “Scuderie”.
Il Trofeo “Scuderie” è un premio annuale del Pointer Club d’Itala riservato ai conduttori professionisti a riconoscimento del lavoro e dei risultati con i loro pointers.
Categorie:
Sono previsti Trofei per la Grande Cerca, la Caccia a Starne e le Classiche a Quaglie
Prove su starne valide per il Trofeo “Grande Cerca”
Saranno valide solamente le prove a grande cerca con qualifica italiane comprese le prove che Enci organizza in altri stati, inoltre la Coppa Europa, la prova di Eccellenza e il Campionato Europeo di razza a grande cerca.
Prove valide per il Trofeo “Caccia a Starne”
Saranno valide solamente le prove di caccia a starne con qualifiche italiane che si svolgono in Italia (solamente quelle valide per il Trofeo Starnista Italico),inoltre le prove che Enci organizza in altri stati e il Campionato Europeo di razza caccia a starne.
Prove su Quaglie per il Trofeo “Classiche Quaglie”
Classiche su quaglie del Circuito ENCI libere Pointer, Eccellenza e Master.
Qualifica Morfologica:
La miglior qualifica ottenuta in carriera da ogni cane , la qualifica non da nessun punteggio aggiuntivo
Partecipazione al Trofeo – requisiti:
Tutti i Dresseur che hanno ottenuto risultati (secondo la tabella punti adottata dal Pointer Club d’Italia ) con cani di allevamento italiano o anche estero purchè di proprietà italiana. Invitiamo i Dresseur che dispongono di risultati a far pervenire il modulo che trovate sul sito compilato con le qualifiche ottenute (no foto libretti ) dai soggetti entro il 15 Febbraio dell’anno successivo.
Della veridicità dei risultati sarà responsabile il Dresseur .
Se non sono presentati i risultati saranno eventualmente ricostruiti dalla Segreteria con conseguenti possibilità di errore.
Premiazioni:
La passerelle di tutte le Scuderie e la premiazione dei vincitori avverrà durante la manifestazione “Pointer Show” che si svolge annualmente l’ultima tornata delle prove Classiche su quaglie.