Sabato 29 Marzo si è tenuta la consueta prova primaverile Speciale Pointer in quel di Fogliano (Re). Ormai la zona è conosciuta da tutti gli appassionati delle nostre prove, un vero paradiso per il fagiano. Le zone di ripopolamento e cattura sono gestite in maniera puntigliosa dal ATC Re3 il quale, in collaborazione con il Gruppo cinofilo Reggiano, dà il benestare per lo svolgimento delle prove cinofile.
Quest'anno il meteo della settimana precedente alla prova ha fortemente condizionato la vegetazione, campi zuppi d'acqua, e molti prati avevano una vegetazione molto alta che ha inficiato il lavoro dei cani e soprattutto la visibilità da parte di concorrente e giudice nel seguirli durante il turno.
Comunque i nostri soggetti si sono bene difesi anche in queste condizioni e ben 4 soggetti sono andati in classifica ed è stato rilasciato un C.Q.N.
15 pointer a catalogo giudicati dal Sig. Rossi, da evidenziare che c'erano ben 10 femmine!
Certificazione alla Moon del Sargiadae di Alberto Ferrigato, che corre il turno con la Cassia di Borghi, in un terreno con la vegetazione di giusta altezza, riescono a svolgere una bellissima prestazione. Moon ottiene due punti, il secondo insieme al compagno di coppia, la quale non rimane perfettamente corretta al frullo e si lascia trascinare dal fragore del fagiano per qualche metro ottenendo così il C.Q.N.
Complimenti a tutti i partecipanti e ci diamo appuntamento a Fogliano per la prova di Luglio!
Giuria: Rossi
1 Ecc. CAC Moon del Sargiadae c. Ferrigato
2 Ecc. Vicky del Nocino c. Ferrigato
3 M.B. Moss della Cervara c. Elgari
M.B. Bellatrix c. Borghi
C.Q.N. Cassia c. Borghi
