Archivio
«aprile 2025»
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Vito Ragone

I risultati delle prove

  • 27 marzo 2025
  • Number of views: 234
  • 0 Commenti

Stefanaconi (Vb), 22 Marzo

Stefanaconi si conferma una prova sentita nel Trofeo del Sud, nella quale si ha sempre una ottima partecipazione di appassionati.
Hanno partecipato alla speciale soci provenienti dalla regione Puglia: Domenico Pupillo e Antonio Dimartino; dalla Campania: Ciro Sannio; ed i calabresi Domenico Marino, Giorgio Mercurio, Mario Marsullo, Fabio Montenero, Natale Fusaro e Sebastiano Panzarella. La prova si è svolta in un clima di sportività e serenità tra appassionati della razza, clima apprezzato anche dai Si.ri Giudici Marsullo e Vassallo che hanno giudicato a seguire i brevetti di riporto.
Il Sig. Vassallo si è detto favorevolmente colpito dai terreni definendoli perfetti per questo tipo di prova e con le giuste difficoltà nelle quali si può fare una giusta selezione zootecnica. Tre cani in classifica che hanno sostenuto un Eccellente lavoro, in particolar modo il pointer Attila di Panzarella si è guadagnato la Certificazione grazie un punto in perfetto stile di razza e una azione determinata con un galoppo tipico.
Complimenti a tutti i partecipanti e ai cani classificati!

Giudice: Vassallo
1 Ecc. CAC Attila c. Panzarella
2 Ecc. Tina di Santaruba c. Marino
3 Ecc. Mark c. Mercurio

 


Attila di Sebastiano Panzarella

 


Tina di Santaruba e Domenico Marino

 


Mark di Mercurio Giorgio


Ascoli Satriano (Fg), Prova del 9 Marzo ANNULLATA per vegetazione alta.



Laterza (Ta), 16 febbraio

La passione è l’elemento trainante che ci fa ancora credere per quello che rappresentiamo il resto è tanta noia, passare una giornata serena con tante risate tra appassionati del nostro POINTER non ha storia.
Oggi prima tappa del Trofeo “Vito Ragone” Caccia Starne Speciale Pointer vinta da Tara di Santaruba con il 1 M.B. di Riccardo Colistra già vincitrice del Trofeo del Sud 2024 , grazie agli esperti giudici Alberto Montervino e Tommaso Campa, buona la prima.

Giuria: Campa - Montervino
1 M.B. Tara di Santaruba c. Colistra


Riccardo Colistra e i suoi Pointer

 


Gruppo di partecipanti alla prova

 

 

 


Carissimi,
a partire dal prossimo anno il Trofeo del Sud sarà intitolato al Dott. Vito Ragone, scomparso nel anno 2021.
Il Dott. Ragone, pointerman di grande personalità e cultura, allevò con l'Affisso dell'Arcere conseguendo importanti successi fra cui la vittoria in due Derby con Gliù dell'Arcere e Giselle dell'Arcere e altri suoi pointer calcaroni i terreni di prova.

Partecipò fattivamente alla cinofilia con anche incarichi importanti quali Consigliere e Commissario Straordinario Enci, sviluppò la cinofilia del Sud e della sua amata Puglia.
Un giusto riconoscimento a una persona che si è impegnata per la razza e 
la sua Terra.



Il Dott. Vito Ragone

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione