Campionato a Beccacce 2024, il commento da centro campo
Campionato Europeo Pointer a beccacce, Scrignac Bretagna Francia. Un ringraziamento va al Pointer Club d'Italia che mi ha dato l'incarico di giudice per questa importante manifestazione, un ringraziamento va all'organizzazione del Pointer club Francese, capitanata dal presidente Fabrice Muscari, che dopo il mio arrivo si sono prodigati a mettermi il più possibile a mio agio nonostante le difficoltà avute per il viaggio,
La prova il primo giorno si è svolta in territorio molto sporco, tempo umido e pioviggine, ha messo in difficoltà molti cani. Nonostante ciò Thor di Baloci fa un turno eccellente, non incontra, viene riportato al richiamo dove si ripete come prestazione metodo, collegamento; durante il richiamo ferma, guida e risolve corretto al frullo e sparo. La giornata si conclude con 4 cani in classifica primo eccellente Cac Cacit una femmina Francese, Thor secondo eccellente Cac prima Riserva Cacit.
Secondo giorno la situazione meteo peggiora, con acqua dall'inizio alla fine della batteria, ma con terreno più facile da affrontare. I soggetti italiani si sono distinti ma purtroppo senza opportunità di incontrare. Alla fine solo cane in classifica una femmina Francese con il primo eccellente.
Al termine della giornata il Thor di Baloci si laurerà CAMPIONE EUROPEO POINTER MASCHI
Leonardo Borselli
Campioni Femmine
PAYA des plaines de berloch prop. cond. C. Rodriguez
Vice Campione Femmine
SAIS de la Rance Émeraude prop. cond. M. Pasquer
Campione Maschi
THOR prop. cond. F. Baloci
Vice campione Maschi
NONPASNOUS de la Demi Brume prop. cond. A. Tanguy
17/12/24
Giuria: Tastet - Borselli
1 Ecc. CAC CACIT PAYA des Plaines de Berloch cond. Rodriguez
2 Ecc. Ris. CAC Ris. CACIT THOR cond. Baloci
3 Ecc. POLY des Landes du Péch cond. Mimouni
Ecc. Nouspasnous de la Demi Brume cond. Tanguy
18/12/24
Giuria: Tastet - Borselli
1° Ecc. SAIS de la Rance Émeraude cond. M. Pasquer
La squadra italiana
I campioni del 2024
Campione femmine e Thor campione maschi
Thor di Fabrizio Baloci
Il Selezionatore Dott. Ildo Battanello ha reso pubblica i soggetti che rappresenteranno l'Italia al prossimo Campionato europeo a beccacce.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e un sentito ringraziamento da parte del Consiglio del Pointer Club d'Italia al Selezionatore.
Carissimi,
di seguito troverete il Programma dettagliato del Campionato Europeo Pointer a beccacce che si svolgerà il 17 e 18 Dicembre in Francia.
Programma Campionato Europeo Beccacce 2024 Pointer.pdf
Il Selezionatore del Campionato Europeo Pointer su beccacce Dott. Ildo Battanello comunica che visionerà i pointer nelle seguenti date:
Prove di Piandelagotti - Trofeo Setter e Pointer - 8/9 Novembre 2024
Per chi non è riuscito ad iscrivere per tempo alla prova il selezionatore si rende disponibile a visionare i soggetti al pomeriggio di Venerdì 8 Novembre sempre a Piandelagotti
Gli interessati ne dovranno dare comunicazione alla segreteria del Club , Sig. Alberto Ferrigato (cell: 348 7844051) entro il 5 Novembre
Prove di San Gregorio Matese - Trofeo Setter e Pointer - 16/17 Novembre 2024
Il Campionato Europeo si svolgerà in Francia in Bretagna il 17/18 Dicembre 2024.
Cordiali saluti
Il Pointer Club d'Italia