Grosseto, 18 Febbraio 2024
Nella cornice di alcune Aziende Faunistico Venatorie del Sud della provincia di Grosseto, su terreno ottimi per la beccaccia e probanti per i cani, fatti di boschi di latifoglie alternati a macchie di erica e invasi da uno strato di pungente ruscolo, si è corsa la prima delle due PAV a calendario per il mese di Febbraio 2024.
Al giudizio dell’esperto giudice Riccardo Acerbi sono stati portati dodici soggetti, di cui due maschi e dieci femmine. Tutti cani in mano a cacciatori provenienti da diverse zone della Toscana.
Nella relazione del giudice è emersa una buona qualità media dei soggetti presentati nonostante la giornata sia stata avara di
occasioni utili, complice anche un caldo anomalo per il periodo. Alla fine solo il soggetto Berk, di Marco Nuti, ha potuto concretizzare l’incontro con un bel punto. Altre occasioni hanno purtroppo visto le beccacce sottrarsi anzitempo senza concedersi alla ferma dei cani.
Alla fine della giornata, durante il pranzo conviviale, tutti i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per questo importante momento di incontro utile ai cacciatori e al Pointer. Un arrivederci al prossimo appuntamento del 24 Febbraio!
I concorrenti della Pav di Grosseto
La premiazione di Marco Nuti
Un gruppo di soggetti presentati alla manifestazione
Carissimi,
Il Pointer Club d'Italia organizza, in collaborazione con la Sis delegazione di Grosseto e la Federazione italiana Beccacciai, due prove PAV su beccacce che si svolgeranno nelle date di 18 e 24 Febbraio a Grosseto.
I posti sono limitati ed è obbligatoria l'iscrizione direttamente al Sig. Davide Senserini al numero 3339567949.
Sarà sicuramente una bella occasione di incontro e confronto tra tutti gli appassionati e utilizzatori della nostra amata Razza.
Il Pointer Club d'Italia