Speciale Pointer selvaggina naturale FVG
Sabato 28 ottobre 2023 si è svolta, per il secondo anno consecutivo, sui terreni della Riserva di Caccia di Pozzuolo del Friuli una prova speciale Pointer nella nota della caccia su selvaggina naturale.
I 25 soggetti in gara, sotto il giudizio degli Esperti Giudici Spezia e Borsetta, si sono trovati di fronte a selvatico scaltro e presente sul terreno in giusta quantità. La prova è stata ottimamente condotta, sono stati scelti i migliori terreni per favorire la possibilità di incontro ed esaltare l'espressione di razza.
Due i soggetti richiamati all'esito della prova, Narcos condotto da Brozzi e Inferno della Morosina condotto da Faccio, dopo breve richiamo vince la prova con il 1° Eccellente Inferno della Morosina.
Sentiti ringraziamenti vanno doverosamente estesi al Pointer Club D'Italia, al Gruppo Cinofilo locale, al Giudici, ai concorrenti, e ultima, ma non meno importante, anzi (!) alla Riserva di Caccia di Pozzuolo del Friuli, in persona del Suo Direttore, Sig. Berlasso.
Per concludere, è giusto evidenziare l'importanza di favorire prove nella nota della caccia pratica, proprio perché idonee a garantire e preservare il futuro della nostra amata Razza.
W il Pointer!
Faccio Gabriele
Inferno della Morosina Cond. Gabriele Faccio