Archivio
«novembre 2024»
lunmarmergiovensabdom
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Pointer Club d'Italia News

Trofeo del Centro 2023

I risultati delle prove

  • 20 agosto 2023
  • Number of views: 443
  • 0 Commenti

Trofeo del Centro 2023

Il Trofeo del Centro 2023 è stato vinto dalla Pointer Elacensis Stoya, allevatore e proprietario Dott. Paolo Cioli, conduttore Mirko Caramanti.
Dal Club i complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti del Trofeo!



Foto di gruppo della premiazione del Trofeo  del Centro 2023


Ascoli Piceno 19/07/23

Ascoli Piceno la perla del centro Italia!

Come da tradizione la Speciale Pointer di Ascoli Piceno si è svolta in veste serale, sotto l'attenta e preziosa regia di Luigi Cataldi e il suo Staff.
Una batteria di sette turni e un isolato di Pointers ha sfidato la calura eccessiva di questi giorni per dare onore all'ultima prova del Trofeo del  Centro  2023. Dato il numero importante di partecipanti si è anticipata l'inizio della prova per dare la possibilità a tutti i cani di poter correre e eventualmente svolgere turni di completamento e richiamo.
I terreni che ci hanno accolto sono di una bellezza inappagabile! Dolci colline delle più varie culture e vegetazione popolati da Veri branchi di starne (covate nate fuori) e diversi fagiani: un connubio di elementi importante per un effettuare una verifica zootecnica di alto livello.
Purtroppo l'arsura non ha aiutato il lavoro dei valorosi Pointers che hanno rispettato la nota ma purtroppo hanno commesso errori a contatto con gli animali, ma tutti noi sappiamo cosa significa correre delle prove estive su questo tipo di terreni e Selvatici.

Luigi Cataldi nella relazione si è complimentato con i partecipanti per il lotto di Pointers presentati e soprattutto con i giovani conduttori che hanno presentato i loro soggetti e i ragazzi che curano la zona dove si è svolta la prova, poichè il futuro della cinofilia è in mano loro.

Finita la relazione, tutti a tavola al Centro Cinofilo Polivalente Sgrariglia, a gustare le pietanze preparate dalla gentilissima Signora Cataldi. Una serata passata tra concorrenti, accompagnatori e giudici vissuto in un clima di convivialità festeggiando la vittoria di Elacensis Stoya di Mirko Caramanti del Trofeo del Centro..perchè la Vera Cinofilia è anche questa.
Un grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!

GIURIA: Cataldi - Balestra
NC


Un piccolo scorcio dei terreni di Ascoli



Terni 29/07/23

Si è svolta oggi la Speciale Pointer facente parte del Trofeo del Centro Italia nella splendida cornice di Valentica Terni.
Terreni stupendi con giusta vegetazione e sopratutto con tanta selvaggina, animali veri "a cui bisogna dare del Lei". Una vera verifica zootecnica in cui i cani e i loro conduttori sono stati messi a dura prova.
Nutrita e importante la classifica, ha visto primeggiare i Pointers di Mirko Caramanti. Hanno svolto un importante lavoro e per questo motivo sono stati portati a un prolungato richiamo i cani Otis e Pek, entrambi con affisso di Valiversi, condotti da Gabriele Giannattasio. Ha dato una favorevole impressione la giovane Pointer di Alessio Martinelli che ha evidenziato grandi doti venatorie e mentalità Pointer, le auguriamo un roseo futuro.

L'aspetto  più  bello della mattinata è  stato il clima di entusiasmo e sportività che si è respirato in campo e fuori. A fare da cornice alla manifestazione un folto gruppo di cacciatori locali amanti del Pointer che ha seguito il susseguirsi dei turni entusiasmandosi da bordo campo.
Al termine della prova, dopo la relazione del Sign. Borselli, il gruppo cinofilo Ternano che offerto una bella colazione, nella quale si è continuato a parlare di caccia e della nostra amata razza. Un proficuo  confronto tra cacciatori, dresseur, cinofili da cui sono scaturite tante idee per il prossimo anno.
I nostri ringraziamenti al Gruppo Cinofilo Ternano per l'organizzazione e la professionalità dimostrata. Arrivederci al prossimo anno!

GIUDICE: Borselli
1°Ecc CAC Elacensis Stoya Cond. Caramanti
2°Ecc Ris. CAC Celso Cond. Caramanti
3°Ecc Drusilla Cond. Caramanti



Foto di gruppo dei concorrenti



Premiazione di Mirko Caramanti che ha classificato ben 3 suoi soggetti



Rispetto e sportività a bordo campo, Giannattasio e Caramanti



Bagnoregio (Vt) 22/07/23

GIUDICE: Isidori Mario
NC


Ascoli Piceno 15/07/23 

Prima prova del Trofeo del Centro, corso nel tardo pomeriggio di Sabato 15 luglio. Una batteria di Pointers giudicata dai Signori Cataldi e De Santis i quali hanno fatto i complimenti ai conduttori per i soggetti presentati, dei veri Pointer da caccia che hanno affrontato tutti i terreni impegnandosi bene nonostante le temperature eccessive di questi giorni.

GIUDICI: Cataldi - De Santis
1°Ecc Otis di Valiversi Cond. Giannattasio
2°Ecc Elacensis Stoya Cond. Caramanti



Otis di Valiversi proprietario e conduttore Giannattasio Gabriele


Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
5.0