Archivio
«dicembre 2024»
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Tullio Piersante 2023

Il Trofeo dell'Emilia Romagna

  • 30 agosto 2023
  • Number of views: 395
  • 0 Commenti

Trofeo Piersante 2023

Il Trofeo Tullio Piersante 2023 se lo aggiudica la Pointer Caelum Urania allevatori, proprietari e conduttori Chiara e Gianni Bernabè ai quelli vanno i complimenti da parte del Club per la prestigiosa vittoria!
Grazie a tutti i partecipanti che si sono cimentati alle prove di questo Trofeo e arrivederci al prossimo anno!



Caelum Urania vincitrice del Trofeo Piersante 2023



Ostellato (Fe) 29/08/23

Martedì 29 Agosto un folto gruppo di concorrenti si è riunito ad Ostellato per sfidare la palestra del Mezzano per l'ultima prova del Trofeo Tullio Piersante.
Una prova che si pronosticava da correre sotto la pioggia battente invece il cielo è rimasto nuvoloso con una temperatura di 17° con un bel vento fresco e teso che si è mantenuto costante per tutta la mattinata, quindi le condizioni per fare un buon lavoro.
La selvaggina si è vista in modo sufficiente, fagiani adulti e una covata nel turno di richiamo, oltre qualche lepre che si è vista in numerosi turni.
Ed è stato proprio nel turno di richiamo svolto da Caelum Ninfa di Bernabè e di William del Sole condotto da Luca Botto, che la Pointer dell'esperto conduttore romagnolo và a aggiudicarsi un punto su un fagiano che si sottraeva di piede in un incolto, un ottima azione di caccia che gli consente di aggiudicarsi la prova con la qualifica di 1° Eccellente rilasciata dal giudice Sign. Marco Rigatelli.
Al termine della manifestazione si è proceduto alle premiazioni di rito e anche quelle per il  Trofeo Piersante, un Trofeo combattuto fino alla fine dalle Pointers Caelum Urania, Bellatrix e con la prova odierna Caelum Ninfa.



Premiazione di Gianni Bernabè vincitore della prova con Caelum Ninfa



Piandispino (Fc) 02/08/23

Questa mattina Piandispino ci ha regalato delle belle emozioni!
La brezza fresca del mattino ci ha accolto nelle colline del Forlivese, i terreni erano privi di rugiada, ma un fresco vento ci ha accompagnati per tutta la prova.
Gli incontri ci sono stati in tutti i turni a meno di uno, si sono viste due volte una brigata di starne e degli scaltri fagiani.
Una batteria di 5 turni e mezzo giudicata dai Signori Frangini e Biggi, quest'ultimo alla sua prima volta in questi terreni, dal quale ne è rimasto affascinato ed entusiasta per la mattinata piacevolmente trascorsa con i conduttori e un ottimo lotto di Pointers.
Da una buona mattinata ne segue anche una buona classifica.
Arrivederci da Piandispino, sperando per la prossima occasione di essere più numerosi!

Giudici : Biggi - Frangini
1°Ecc Caelum Urania Cond. Bernabè
2°Ecc Bellatrix Cond. Borghi


I cani classificati alla Prova di Piandispino



Fogliano (Re) 23/07/23

Fogliano si presenta come l'abbiamo lasciata questa primavera: una validissima palestra dove fare Cinofilia!
Due batterie di Pointers hanno dato onore a questa Prova del Trofeo Piersante, perfetta l'organizzazione del Gruppo Cinofilo e degli accompagnatori che si sono prestati a condurre perfettamente le batterie.
Selvaggina in ogni turni con la presenza di numerose covate di fagiani e anche una di starne. Terreni composti da medicai, alcuni di una altezza un pò impegnativa per i cani, ma sappiamo che le piogge hanno determinato l'avanzamento degli sfalci. 
Il vento non è stato sempre alleato dei cani, talvolta cambiava totalmente direzione e ha complicato il  lavoro dei cani che si sono comunque adattati. Di seguito i risultati:

Batteria 1 Giudici: Cortesi - Pola
1°M.B Cleopatra Cond. Tessier

Batteria 2 Giudice: Rigatelli
NC


Cleopatra Conduttore Giuseppe Tessier



Piandispino (Fc) 19/07/23

La seconda Prova del Trofeo Piersante si è corsa a Piandispino (Fc).
Una batteria di 8 turni giudicata dai Signori Bortot e Rigatelli, ha sfidato il caldo anomalo di questi giorni nelle fantastiche e impegnative colline del Forlivese. Purtroppo la mattinata è stata avara di incontri e di occasioni per cani, complice il meteo e forse il forte vento che c'è stato durante la notte precedente alla Prova che non ha lasciato la minima traccia di rugiada sui terreni.
Su tutto il lotto dei cani presentati sono andati al richiamo: Cassia e Caelum Teodora di Bernabè, Bellatrix di Borghi, Cleopatra di Tessier e Circe di Storoni.
Auguriamo a tutti una buona fortuna per le prossime Prove del Trofeo e si rammenta l'appuntamento di Domenica 23 a Fogliano (Re).

Giudici: Bortot - Rigatelli
NC


 

Nonantola (Mo) 16/07/23 

Domenica 16 Luglio si è corsa la prima Prova del Trofeo Piersante 2023 in quel di San Prospero (Modena).
Storiche palestre che hanno ospitato per diversi anni le Speciali Pointers. Quest'anno una batteria di 7 turni si è trovata sugli stessi terreni, giudicata Da Diego Pola e Avv. Franco Zurlini.
Le temperature eccessive e l'umidità della giornata hanno reso difficile reperire i selvatici che stavano riparati negli anfratti o nei mais al fresco. Nel complesso si è visto un buon lotto di cani tra i quali sono andati al richiamo: Patty di Valiversi di Bernebè, Lady di Di Iennio, Bellatrix di Borghi, Zico della Roccasforza di Gamberinie Aria di Pandolfo.

Giudici: Pola - Zurlini
NC


Carissimi,
Come anno si rinnova l'appuntamento con le prove del Trofeo Tullio Piersante, con le seguenti date e località:
   - Domenica 16 Luglio - Nonantola (Mo)
   - Mercoledì 19 Luglio - Piandispino (Fc)
   - Domenica 23 Luglio - Fogliano (Re)
   - Mercoledì 2 Agosto - Piandispino (Fc)
   - Martedì 29 Agosto - Mezzano (Fe)

Vi aspettiamo numerosi!

Di seguito la locandina con il programma dettagliato: Programma Trofeo Piersante 2023

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
4.5