27° TROFEO TULLIO PIERSANTE RISULTATO FINALE
Il Trofeo Tullio Piersante 2022 viene vinto da Cassia di Gianni Bernabè, premiata per l'eccellente risultato conseguito a Pian di Spino e soprattutto per la costanza di partecipazione.
Si ricorda a tutti i partecipanti il significato e l'importanza del Trofeo, il cui obbiettivo è di confronto zootecnico e aggregazione oltre che storico, ci auspichiamo una presenza maggiore di concorrenti per il prossimo anno.
Cassia All. Giuseppe Tessier Prop. e Cond Gianni Bernabè, vincitrice del 27° Trofeo Piersante
FOGLIANO (RE) 04/09/22
L'ultima tappa del Piersante si è svolta a Fogliano, in una zona ripopolamento e cattura di pregio che ha fornito ai soggetti presentati il modo di esprimersi e trovare selvaggina ben distribuita. Tutto questo và ad onore del gruppo Cinofilo Reggiano e al suo Staff che ci hanno dato modo di poter avvalerci di questa zona la quale, ci auguriamo, possa diventare una tappa fissa del trofeo.
30 Pointers si sono dati appuntamento per questa prova, sotto l'attento giudizio degli esperti giudici Giorgio Borsetta e Luigi Taccon; di seguito i risultati:
BATTERIA 1 Giudice: Borsetta
1°Ecc Aria Prop. e Cond. Pandolfo
2°Mb Moss della Cervara Prop. e Cond. Elgari
BATTERIA 2 Giudice: Taccon
1°Ecc Dafne Prop. e Cond. Magherini
2°Mb Mutinensis Vera Prop. e Cond. Maestri
I cani classificati nella prova di Fogliano
PIANDISPINO (FC) TERZA TAPPA DEL TROFEO 02/08/22
Terza tappa del Trofeo, si ritorna a Pian di Spino, una batteria di Pointers ha affrontato le colline forlivesi in una giornata secca ma con un cielo coperto che non ha reso eccessiva la temperatura della mattinata. Si è riscontrata un ottima presenza di fagiani trovati in quasi tutti i turni. Di seguito la classifica:
GIUDICI Battanello - Pola
1°ECC Cassia Prop. e Cond. Bernabè
Cassia di Gianni Bernabè
PIANDISPINO (FC) SECONDA TAPPA DEL TROFEO 20/07/22
Il Trofeo torna nella mitica Pian di Spino, due batterie di Pointers giudicate da Asioli, Basso, Bortot, Rigatelli hanno affrontato una giornata di confronto zootecnico in questa difficile palestra. La giornata, caratterizzata dal caldo eccessivo, ha reso ancor più arduo il reperimento dei selvatici e il lavoro dei cani e, purtroppo, non ci stati cani qualificati.
NONANTOLA (MO) PRIMA PROVA DEL TROFEO 17/07/22
Come di consueto la prima Prova del Trofeo Tullio Piersante fà tappa a Nonantola (MO). Le pianure modenesi hanno accolto due batterie di Pointers giudicate da Battanello, Borsetta, Cuccarolo e Zurlini; buona la quantità dei selvatici trovata , il caldo e il secco hanno reso duro il lavoro dei nostri ausiliari e purtroppo non ci sono stati cani in classifica.