TROFEO VENETO 2022
Il Trofeo Veneto 2022 viene vinto da Tabarina di Alberto Ferrigato, l'ennesima conferma per questa importante Pointer che si aggiudica anche il Trofeo del Passatore.
Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!
Tabarina Prop. e Cond. Ferrigato Alberto, vincitrice del Trofeo Veneto 2022
Il Trofeo del veneto fà tappa ad Asiago
Sabato 27 Agosto si è svolta la seconda ed ultima prova del Trofeo Veneto 2022 in località Marcesina (Altopiano di Asiago) con una grandissima partecipazione dei nostri pointer (59 iscritti a catalogo divisi in 3 batterie da 10 turni ciascuna).
La pioggia insistente delle ore precedenti ha concesso una tregua e non ha impedito lo svolgersi della manifestazione nel pomeriggio su terreni ideali per una prova di caccia e con selvaggina presente in giusta quantità.
Le ottime prestazioni di vari soggetti hanno permesso ai giudici Sigg.Marelli, Borsetta e Rigatelli di assegnare la certificazione in tutte e 3 le batterie.
Il Sig.Borsetta in qualità di selezionatore del Campionato Europeo di Caccia ha preso spunto per visionare alcuni soggetti come fatto in altre speciali organizzate in Italia.
Un ringraziamento è doveroso ai concorrenti che hanno presentato soggetti ben preparati per questo tipo di prova ed al Gruppo Cinofilo Vicentino per la sua disponibilità e ospitalità.
Dopo Porto Tolle questa era la seconda ed ultima prova del Trofeo Veneto 2022 che vede prelevare in qualità di femmina la Pointer Tabarina di Alberto Ferrigato con il 1 ECC CAC della prima prova. Complimenti ad Alberto Ferrigato ma soprattutto alla sua grande Pointer.
L’auspicio di tornare il prossimo anno a poter organizzare più tappe nel contesto del Trofeo Veneto 2023 come negli anni precedenti .
Seguono risultati e qualifiche
Un grande in bocca al lupo a tutti
Adriano Botto
BATTERIA 1 Giudice: Marelli
1Ecc CAC Boniek Cond. Cherubini
2EccRis.CAC Cesare della Rocca Sforza Cond. Botto Luca
3Ecc Peter Cond. Capuzzo
Ecc Boris Cond. Cherubini
Ecc Narcos Cond. Brozzi
Ecc Rochi Cond. Cherubini
Mb Otis di Valiversi Cond. Gianattasio
Mb Zoe del Sargiadae Cond. Maioli
BATTERIA 2 Giudice: Borsetta
1Ecc CAC Back della Cervara Cond. Canevale
2Ecc Dindi del Sasa Stankovic Cond. Albamonte
3Ecc Firestyle's Votan Cond. Aringhieri
Ecc Jassie James del Duda Cond. Aringhieri
BATTERIA 3 Giudice: Rigatelli
1Ecc CAC Denver od Bukovice Cond. Albertini
2Ecc Ris.CAC Oli Valserita Cond. Valentic
3Ecc Ligusticus Ninfa Cond. Bergaglio
Ecc Fuego Cond. Longo
MB Como del Realred Cond. Terzaghi
Cani classificati nella batteria 1
Cani classificati nella batteria 2
Cani classificati nella batteria 3
La prova di Porto Tolle
Finalmente siamo partiti con le due prove valide per il Trofeo Veneto di quest’anno nonostante le defezioni di Maserada (TV) e Zevio (VR). In calendario:
- Porto Tolle (RO): 16 luglio
- Asiago (VI): 27 Agosto
Sabato 16 Luglio si è svolta la prima prova a Porto Tolle con un buon numero di soggetti (24 Pointer nelle 2 batterie di 6 turni). I terreni e la selvaggina validissima si sono dimostrati ottimi per una prova di caccia e per la selezione zootecnica della nostra razza dove soggetti con voglia e animus di reperire questi selvatici si sono esaltati in queste prove altamente selettive. Un ringraziamento particolare al Gruppo Cinofilo Polesano per averci ospitato in questa splendida palestra.
Prima Batteria – Giudici Della Bella/Toniato – Nessun Classificato
Trovata selvaggina in giusta quantità ed al termine della prova viene nominato Cesare della Rocca Sforza cond.Botto per la prestazione effettuata purtroppo senza possibilità di concludere con un punto.
Seconda Batteria – Giudici Fasan/Piva – 1 ECC CAC Tabarina cond.Ferrigato
Vince la prova Tabarina di Ferrigato cagna esperta nel districarsi in terreno “minato” di lepri ma con la voglia e passione di andare a fermare e concludere in perfetto stile di razza fagiani come descritto dal giudice Fasan nella relazione.
Classifica:
1 ECC CAC Tabarina conduttore e proprietario Alberto Ferrigato
Tabarina vincitrice della Prova Prop. e Cond. Alberto Ferrigato
Arrivederci a tutti alla prossima Speciale…
Adriano Botto