Prova finale, Poggibonsi (Si)
I due vincitori col Cac della speciale di Poggibonsi, Elancesis Stoya cond Caramanti e Aramis cond.Busisi
Prova finale del Trofeo Toscana come di consuetudine in quel di Poggibonsi, dopo 6 prove speciali la spunta su tutti Mytos conduttore Pardini di proprietà di Guidotti.
La classifiche parlano chiaro ben 17 i pointer classificati nel Trofeo Toscana a riprova che i pointer ci sono e nonostante le difficoltà estive emergono, indice questo di uno stato di saluto della razza eccellente, non abbassiamo la guardia cerchiamo sempre nei nostri soggetti concretezza e stile.
Bella ed avvincente anche la prova di Poggibonsi, disputatasi nelle zone di ripopolamento e cattura alla presenza di selvaggina vera
La batteria giudicata da Giovanni Barbieri vede al primo posto col CAC la brava Elacensis Stoya condotta da Mirko Caramanti, seguita con l'Eccellente dalla Nora di Valiversi del vetarano Andrea Vangi, nell'altra batteria viene certificato da Gaddini l'Aramis di Riccardo Busisi che precede il bravo Alex del Brando, new entry del Sig.Fanucchi che in questo Trofeo si classifica ben tre volte.
Un nuovo conduttore che entra nel circuito delle prove Toscane fa sempre piacere, anche perchè come si legge dalle classifiche i conduttori sono sempre gli storici che con passione e assiduità seguono il sentito Trofeo.
Un arrivederci a tutti al prossimo anno .
Il vincitore del Trofeo Toscana: Mytos cond.Paolo Pardini,
allevatore Mirko Vignali, prop.FrancoGuidotti
Un bel Trofeo Toscana nonostante tutte le difficoltà, tanti bravi Pointers e soprattutto tante brave femmine.
La strada è giusta ma guai a mollare la presa. W IL POINTER SEMPRE. (Paolo Pardini)
Grosseto 6 e 8 Agosto 2021
Ormai storica la tappa di Grosseto con le due speciali del 6 e 8 agosto. Buona la presenza dei pointer a cimentarsi con le difficoltà estive che tutti sappiamo.
A disposizione dei cinofili un cospicuo numero di zone ripopolamento da leccarsi i baffi, ottima l'organizzazione del Gruppo Cinofilo Grossetano diretto dalle due Signore di Ferro Betty e Gessica coadiuvate sul campo da Mario Isidori e da uno staff di collaboratori e guardie da invidia, numerosi i fagiani veri e soprattutto tante covate, cosa ormai rara in tanti nostri terreni.
Nelle due giornate 8 pointer in classifica a conferma dello stato di forma della nostra razza che anche nelle avversità estive ben si disimpegnano, cosa proprio non scontata .
Ma come tutti sappiamo la selvaggina vera, le difficoltà della stagione non fanno sconti e le classifiche "lunghe" non sono caratteristica di dette prove, ma va bene così, siamo certi che così si fa selezione vera.
Ci si appresta alla volata filane con l'ultima prova di Poggibonsi, se scorrete l'elenco dei classificati nelle prove toscane non è cosa da poco , onore al merito
La 1°batteria dei classificati a Grosseto il 8 agosto, Bora e Mytos di Paolone Pardini
La 2°batteria col Elacensis Stoya unica classificata a Grosseto il 8 agosto
3° Prova a Castelnuovo Berardenga (Si) il 04/08/21
Dopo immani sforzi dal Team Busisi-Brovarone, con la splendida collaborazione del Dott. Di Paola, si è svolta sui magnifici terreni di Castelnuovo Berardenga la splendida prova voluta diversi anni fa da Stefano Vitale Brovarone che con caparbietà ha sempre lottato per prove vere.
Anche quest'anno la zona di ripopolamento si è confermata all'altezza della situazione confermando nonostante le difficoltà legata alla siccità, una buona presenza di selvaggina che ha consentito a 7 pointer di entrare in classifica nelle due batterie.
Bella soddisfazione dei rappresentanti toscani che tanto hanno voluto ancora una volta essere presenti in questa bella realtà, con la speranza di rivedersi anche gli anni prossimi.
La 1°batteria dei classificati a Castiglione della Berardesca (Si)
La 2°batteria dei classificati a Castiglione della Berardesca (Si)
2° Prova a Bibbona-Rosignano il 21 Luglio 2021
I Classificati della prima Batteria
I Classificati della 2° Batteria
Bibbona - 21 Luglio 2021
Bella mattinata nella seconda prova del Trofeo Toscana nella Zrc in quel di Bibbona, organizzata dal Gc Livornese col general manager Sig. Pioli .
Bella selvaggina, trovate diverse covate, il che coi tempi che corre non guasta, nonostante la calura, nutrita la classifica nelle due batterie giudicate rispettivamente da Gaggero e Sassarini
Come detto sopra con selvaggina vera e difficoltà il Pointer viene fuori, a riprova della bravura dei nostri cani in qualsiasi situazione e terreno.
Classifica
1° Prova a Lajatico il 19 Luglio 2021
I Qualificati alla prima prova del Trofeo Toscana 2021
Parte nella assolate piagge Toscane il Trofeo Toscana 2021, tutti presenti i "pezzi da 90 Toscani" nella collaudatissima Lajatico, agli ordini del giudice Sassarini gli agguerriti concorrenti di cimentano e i pointers resistono alle calure estive e si confermano con ben 3 soggetti qualificati all'eccellente, il pointer ancora una volta c'è.
Vince col 1°Eccellente Jessie James del Duda condotto da Samuele Arighieri, al secondo posto Alex del Brando di Fanucchi al terzo posto sempre con l'Eccellente Votan Firestyle's di Samuele Aringhieri che fa la prima doppietta della stagione, come si suol dire chi ben inizia è a metà dell'opera.
Sempre presente il bravo Paolone Pardini con la duplice veste di Coordinatore Toscano e di conduttore di lusso.
Arrivederci fra due giorni a Livorno, il Trofeo continua.