4° e 5° prova a Bargagli e Cantalupo Ligure
Il vincitore del Trofeo Piemonte Liguria 2019 - Crepaldi con Isabel della Cervara
Si sono svolte sabato 17 e domenica 18 Agosto le ultime due prove del Trofeo Piemonte Liguria, manifestazioni che come in altre regioni sono molto seguite da soci e simpatizzanti del ns. club.
Ogni anno in tutta l'Italia queste prove ci presentano nuovi conduttori che si avvicinano alla nostra razza con entusiamo e capacità proponendoci soggetti interessanti. (BARGAGLI).
Hanno partecipato 7 coppie in un'unica batteria, zona impervia e dura ma con numerosa e ottima selvaggina. Bisogna fare un plauso ai volontari che mantengono questo territorio il quale richiede un durissimo lavoro di sfalcio.
La prova è stata giudicata dai Sig.ri Grasso e Gaggero i quali hanno valutato degli ottimi pointer, come loro stessi hanno confermato in relazione.
La prova è stata vinta con 1° ECC CAC Jerry della Cervara, conduttore Carnevale e 2° ECC Ris CAC Bandito del Martinetto, conduttore Baldovino Gianni.
Ultima prova Domenica a Cantalupo Ligure gentilmente concessa dell'amico Dott. Claudio Macchiavelli.
Avevamo due batterie con 7 coppie ciascuna, giudici Pola Diego, Gaggero Giorgio, Grasso Giuseppe e Bonacina Beppe.
Terreni sempre meravigliosi perfettamente adatti ad una prova di caccia, selvaggina trovata in giusta quantità quasi tutti i turni.
I giudici sono rimasti positivamente impressionati dai pointer loro presentati.
Ricordiamoci che sono prove estive con tanto caldo ed i cani devono avere una buona preparazione fisica per essere pronti e reattivi al momento dell'eventuale incontro, quindi se sono state stilate delle classifiche vuol dire che anche in questa fase c'è il merito di chi li prepara.
Come Pointer Club sicuramente si nota il lavoro di Tonino Mancino, Giorgio Maggero e di Ariela Ferraro impegnati a stimolare sempre i pointeristi della zona.
Infine vorrei fare un augurio di buon lavoro a due nuovi rappresentanti del Piemonte: Baldovino Gianni e Maurizio, i quali anche come conduttori sanno distinguersi.
Vince il Trofeo Piemonte Liguria sul filo di lama e con i complimenti di tutti i presenti Isabel Della Cervara conduttore Crepaldi
Il mio legame con la Liguria è sempre forte, tutti gli anni seguo queste prove con passione e devo dire che quest'anno sono rimasto davvero soddisfatto.
Ringrazio organizzatori e giudici che mi hanno sopportato per due giorni.
In bocca al lupo a tutti per le prossime!!
Adriano Botto
Isabel della Cervara , Vicintrice del Trofeo 2019
Gruppo di Concorrenti alla Speciale Pointer di Cantalupo
Classifiche delle ultime due prove
3° Prova a Ceresole d'Alba (Cn) il 07/04/2019
Domenica 7 aprile, Speciale Pointer - Ceresole d'Alba
Dalla partenza pioggia insistente ma non troppo intensa, terreni a conferma dei giudici Marelli batt. 1 è Agosteo batt. 2 molto validi e nella nota per una caccia pratica.
Tenuta Bonicelli del Sig. Verrà, si estende tra pianure e colline, molti gli incontri a dispetto delle condizione climatiche ostili.
Per il mio gruppo formato da me, mio fratello Gianni, Michele ed Ivano, a fine giornata si è rivelato un buon successo.
Grazie anche agli accompagnatori, (Diego, Nino, Silvano e Max) scelti accuratamente da noi, abbiamo raggiunto l'obbiettivo.
Grazie ai consigli datomi da Mancin, ho potuto anche a livello burocratico svolgere e non dimenticare nessun passaggio.
Maurizio Baldovino
I qualificati alla prova di Cersole
I vincitori delle due batterie di Ceresole :
Connor del Real Red cond.Baldovino e Gessica della Cervara Cond. Lucaioli
2° Prova alla Tollara (Al) il 3/3/2019
Seconda prova nella famigerata palestra della Tollara ai primi di marzo, ben 40 pointer presenti da varie parti d'Italia, il tutto capitanato dal bravissimo Coordinatore del Pointer Club Tonino Mancin e dalla collaudatissima organizzazione del Gruppo Cinofilo Alessandrino, due batterie agli ordini di Grasso e Lavacchielli la prima, Agosteo e Pansera la seconda .
Terreni ancora scoperti, una giornata col vento che ha fatto certamente impazzire cani e concorrenti, al termine tre soggetti in classifica.
Al termine pranzo del Pointer Club Area Piemonte con un nutrito numero di partecipanti, bel clima, armonia, ma soprattutto la presenza di Elio Cantone, storica figura , Pointerman nell'anima, conduttore, proprietario di grandi pointer e organizzatore di grandi manifestazioni senza pari.
Classifiche prova della Tollara
Ligusticus Ninfa di Bergaglio Isabel della Cervara di Crepaldi
momento del pranzo Pointer Club area Piemonte
Prima prova di Carpignano Sesia (No) del 10/02/2019
Apre le danze la prova di Carpignano Sesia (No) valida per il del Trofeo Piemonte Liguria 2019, splendidi i terreni e in buon numero la selvaggina .
Due batterie agli ordini di Di Pinto e Isidori. Nessun classificato nella batteria di Isidori pur con svariati incontri, nella batteria di Mario Di Pinto 3 pointers in classifica e altri meritevoli di menzione.
Bel clima di armonia e convivialità che si è respirato in tutta la mattinata, in bocca al lupo a tutti ed arrivederci in Tollara alla prossima prova del Trofeo.
I tre qualificati della batteria giudicata da Mario Di Pinto
I qualificati della prova di Carpignano Sesia:
Alleghiamo il programma completo del Trofeo Piemonte Liguria 2019 :
Programma scaricabile