Campionato del club
A solo una settimana da Campofelice il Pointer club organizza in barba alla stanchezza la manifestazione di Club forse più importante dell'anno.
Ancora e in modo particolare questo anno numeri e qualità, tutto questo per merito della ormai onnipresente e collaudata squadra e grazie ai terreni e alla selvaggina di Nonantola oltre che alla preziosa collaborazione del gruppo cinofilo Modenese.
Il Pointer cresce, soprattutto nella qualità, duecentotrenta partecipazioni nei due giorni di prove di caccia e centocinquanta nel raduno sono per noi un traguardo importante e un corroborante per il continuo lavoro da svolgere e confermano, come accaduto a Campofelice l'attaccamento al Club da parte dei soci, ma appunto e' la qualità morfofunzionale in genere ad essersi migliorata in questi anni, omogeneità nel ring e sostanza sul terreno.
Anche se con la consapevolezza che l'obbiettivo ancora è da raggiungere nella sua completezza la strada intrapresa è questa e a detta di tutti quella giusta. Tutti insieme allevatori, giudici (a cui vanno i ringraziamenti del club ), appassionati e amanti del Pointer con un solo obiettivo comune: il Pointer !
Silvio Marelli
I CLASSIFICATI ALLE PROVE NEI DUE GIORNI , APRI IL PDF:
I classificati nei due giorni di prova.pdf
Classifica Campionato di Club per Rappresentative di Regione:
1° Toscana punti 45
2°Romagna punti 30
3°Veneto punti 15
Classifica Campionato Campionato di Club Individuale:
1°Absolutly conduttore e proprietario Pardini
2°Manon di Valiversi conduttore e proprietario Vangi
3°Zico della Rocca Sforza conduttore e proprietario Gamberini
Il vincitore individuale Absolutly cond. Pardini Paolo
Il Secondo Classificato Manon di Valiversi cond. Vangi Andrea
Il terzo classificato Zico della Rocca Sforza cond.Gamberini Emiliano
La rappresentativa Toscana 1°Classificata
La rappresentativa Romagna - 2°Classificata
La rappresentativa Veneto 3°Classificata
Il Miglior Maschio e la Miglior Femmina al Raduno
Tutti i concorrenti che fossero interessati a parteciparvi sono pregati di leggere il regolamento e contattare il proprio coordinatore di Area.
Alleghiamo alla presente programma del Campionato del Pointer Club d’Italia che si terrà a Nonantola (Mo) il 14/15 Luglio 2018, alleghiamo inoltre scheda inscrizione rappresentativa regionale che dovrà compilare il Coordinatore ed inviare al Gc Modenese
Possono partecipare tutti i soggetti qualificati nelle speciali pointer dallo scorso 1° Luglio 2017 fino alla vigilia del Campionato 2018, hanno diritto a partecipare al Campionato Sociale nell’area di appartenenza del proprietario, come da elenchi allegati in tre diversi formati .
Per le Regioni che non raggiungessero il numero consentito di n.10 soggetti il Coordinatore di Area può integrare con altri pointer che si sono distinti nell’area.
Le regioni invece che hanno soggetti qualificati oltre al numero di 10 , possono partecipare tutti, qualora un soggetto avente diritto sia impossibilitato, può essere sostituito con altro soggetto, comunque siete pregati di leggere attentamente il programma allegato.
E’ assolutamente indispensabile che il Coordinatore interpelli i concorrenti, senta la disponibilità, sia per le prove nei due giorni che per il Raduno, raccolga i dati e invii lui personalmente le iscrizioni al GC Modenese nell’allegato modulo, onde evitare disguidi e accavallamenti di iscrizioni.
Sia i proprietari che i conduttori dovranno essere soci del club per l’anno 2018, sarà possibile regolarizzare anche il giorno della Manifestazione.
Si rammenta che chi, pur partecipando alle prove, non iscriverà al Raduno del Sabato pomeriggio, avrà valide le qualifiche conseguite in prova ai fini Enci ma non saranno valide ai fini del Campionato del Club sia individuale che a squadre.
Nell’attesa di vedervi numerosi, auguriamo buon lavoro.
Il Pointer Club d’Italia
Leggi : Programma Campionato del Club 2018 - Nonatola (Mo) 14-15 Luglio 2018.pdf