TROFEO DEL SUD 2017
Anche quest’anno si è concluso la nona edizione del trofeo del Sud.
Il 2 settembre in quel di Altamura con la nota della caccia a starne si è disputata la prova conclusiva del Trofeo del Sud 2017.
Purtroppo terreni al limite come in gran parte d’Italia e condizioni meteo alquanto difficili, hanno creato non pochi problemi ai soggetti iscritti alla prova. Nonostante ciò si è avuta una presenza discreta di concorrenti professionisti ma dall’altra una buona presenza di conduttori privati che si sono affacciati al mondo delle prove per la prima volta, dando un bellissimo lustro alla prova, facendo respirare un’aria serena e spensierata con quel quid di competitività che non guasta mai. Questo è il “Pointer club d’italia” che ad ogni manifestazione da quel senso di aggregazione e di appartenenza ad una grande famiglia .
Prima della classifica finale va menzionata una pointer di alto valore, la OLA condotta dal sig. Fabio Capriotti (conduttore privato) cagna nella piena nota del concorso purtroppo ha concluso il turno senza incontro.
Vince la prova con il 1 ecc Bodyguard condotto da Scarpecci , al 2° ecc Heba della Cervara condotta da Scarpecci che avendo conseguito la qualifica di 1° eccellente nella prova primaverile di Altamura si aggiudica il Trofeo del Sud 2017. Complimenti a Scarpecci per la serietà e professionalità, un enorme plauso a tutti i partecipanti che credono a questa importante manifestazione.
Mimmo Pupillo
Heba della Cervara conduttore Scarpecci , vincitrice del Trofeo del Sud
Giudici con Heba della Cervara (seconda classificata) e Bodyguard cond.Scarpecci (primo classificato) all'ultima prova di Altamura del 2 Settembre
Gruppo di concorrenti della prova di Altamura del 2 Settembre
Classifica Finale:
ALTAMURA , PRIMA PROVA DEL TROFEO DEL SUD 2017
Sulla scia positiva del Derby 2017, il 31 marzo si è svolta in quel di Altamura la prima tappa del Trofeo del Sud 2017, purtroppo giornata intra settimanale per cause autorizzative amministrative, nonostante ciò ottima presenza di pointer tanto da disputare due batterie. Terreni ancora ottimi dal punto di vista vegetazionale, starne, che dire, presenti con giusta distribuzione e dal comportamento eccelso. La squadra “Fortissimi” ha messo in campo tutto il suo saper fare per la buona riuscita della prova, un ringraziamento particolare ai giudici Borsetta, Grasso, Rosa, Palmieri e Madia. Un arrivederci a settembre prova conclusiva del Trofeo del Sud 2017.
Il rappresentante Area Puglia
Classifica
Batteria – 1 – giudici: BORSETTA – PALMIERI
1° Ecc. Ucraina del Volturno cond. Iazzetta
2° Ecc Ola cond. Capriotti
Batteria – 2 - giudici: GRASSO – ROSA
1° Ecc. Heba della Cervara cond. Scarpecci
2° Ecc. Aristani’s Kroll cond. Pupillo
I Soggetti qualificati nelle due batterie
Un gruppo di concorrenti della speciale di Altamura
Le tre femmine qualificate alla speciale di Altamura