Cena degli Auguri Friuli - Il Presidente Silvio Marelli con Giorgio Borsetta e il Presidente della Riserva di Pozzuolo del Friuli .
Bellissima serata del Pointer Club d'Italia Area Friuli , ottimamnete organizzata dal Rappresentante in loco Giorgio Borsetta e da Barbara Baldi, bel clima di armonia e convivialità ,tantissimi gli appassionati presenti, onnipresente il Presidente Marelli che è puntuale ad ogni appuntamento del Club nonostante i molti impegni istituzionali.
Rimarca giustamente che il Pointer Club è sempre pronto alla chiamata nelle reltà tecnicamente valide e difficili dove si cerca di lavorare con serietà per la buona riuscita delle manifestazioni.
La speciale Pointer del giorno successivo infatti tiene a battesimo la nuova zona progetto starna di Pozzuolo del Friuli (Ud), molte le aspettative, oltre quaranta i pointer a catalogo nella prova, a conferma che i conduttori "pointerman" sempre rispondo agli inviti del club a cimentarsi in prove vere, valide e probanti.
Due batterie la mattina si disputano il Trofeo Zavattero più uno giusto spazio alle femmine con una Oaks nel pomeriggio, non molto fortunata la prima agli ordini di Della Bella e Geminiani con nessun cane in classifica, trovati tre branchi, molto meglio la seconda batteria giudicata da Fasan e Nobile, sei branchi trovati, diverse occasioni non sfruttate e un cane in classifica.
Il pomeriggio nella Oaks si ribattono i terreni della seconda batteria ed in quattro turni vengono trovati tre branchi di starne, una densità quasi da Serbia, come dirà poi il giudice Della Bella nella relazione.
Il bilancio del debutto è certamente positivo, lode agli organizzatori locali che hanno individuato questa bella realtà che ci auguriamo prenda sempre più visione ed importanza .
Classifiche speciale pointer - Trofeo ZAVATTERO:
1°Batteria -Giudici:Della Bella - Geminiani
nessun classificato
2°Batteria - Giudici: Fasan-Nobile
1°Ecc. Caelum Fantom prop e cond. Bernabè
OAKS - Giudici : Della Bella - Geminiani
1°Ecc. CAC Ici dei Dipinti cond.Richelli prop.Moserle
2°Ecc.Ris.CAC Caelum Diomira prop.e cond.Bernabè
Caelum Fantom vincitore Trofeo Zavattero
Le due qualificate della OAKS :
Ici dei Dipinti - CAC
Caelum Diomira - Ris.CAC